Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Il sito Internet beautystoregroup.it è di proprietà di Beauty Store S.a.s di Simone Rossi con sede legale in via Romanina, 7P, 31033 a Castelfranco Veneto (TV), P.iva 04400580264.

Il presente Sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti (“Prodotti”) commercializzati da Beauty Store S.a.s.

I contratti conclusi mediante accesso al Sito (“Contratti di Vendita”) sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Beauty Store S.a.s., con efficacia dalla pubblicazione nel Sito.

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra l’azienda Beauty Store S.a.s e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet beautystoregroup.it di seguito denominata “CLIENTE”.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito beautystoregroup.it conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

 

1) AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Beauty Store S.a.s. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito; al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che Beauty Store S.a.s.  fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e Beauty Store S.a.s. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Per i nuovi contratti possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Prima della conclusione di ogni Contratto di Vendita il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Beauty Store S.a.s. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi; Beauty Store S.a.s. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti di Beauty Store S.a.s. e soggetti terzi. 

Beauty Store S.a.s. non effettua alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito. Beauty Store S.as.. non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute. 

Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare ed effettuare acquisti, con o senza registrazione al Sito. La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi o Registrati”; eseguita la registrazione, il Cliente potrà accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento del proprio indirizzo e-mail e della password. 

 

 

2) INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, Beauty Store S.a.s. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito. L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti. 

2.2 I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel Sito e descritti nelle relative schede informative ove presenti; l’immagine a corredo di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed elementi accessori.

 

3) INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 In conformità all’ art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Beauty Store S.a.s. informa il Cliente che: 

  • l’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.

Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito o di acquisto e si impegna a tenere Beauty Store S.a.s. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite. 

Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, Beauty Store S.a.s si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi Beauty Store S.a.s. avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.

Beauty Store S.a.s. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano: 

  1. da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
  2. da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  3. da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  4. da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti, ivi compresa l’errata indicazione dei dati richiesti ai fini della fatturazione elettronica;
  5. da un Cliente che abbia indicato per la consegna dei Prodotti un indirizzo collocato al di fuori del territorio italiano;

 

4) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

 

Il contratto stipulato tra Beautystoregroup.it ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Beauty Store S.a.s. solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.


Il contratto si intende concluso nel momento della comunicazione di conferma di ricezione dell’ordine da parte di Beauty Store S.a.s. inoltrando l’ordine a Beautystoregroup.it, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante le procedure previste e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Beautystoregroup.it mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita.

Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Beautystoregroup.it eventuali errori od omissioni.

 

 

5) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei acquisiti sul Sito, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, al momento della conferma dell’ordine.

5.2 Beauty Store S.a.s. non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti al momento della consegna fermo restando che Beauty Store S.a.s. rimborserà al Cliente il prezzo dei prodotti effettivamente non consegnati.

5.3 Ove per cause non preventivabili e non dipendenti dalla Beauty Store S.a.s., il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell’ordine, di disponibilità non immediata, Beauty Store S.a.s. avviserà nel piu’ breve tempo possibile il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto e il Cliente avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso, secondo le modalità che verranno comunicate al Cliente Beauty Store S.a.s. Tale rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo. 

5.4 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo,Beauty Store S.a.s. avviserà nel più breve tempo possibile il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo. In tal caso il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i.

 

6) PREZZI

6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA ove dovuta.

6.2 Beauty Store S.a.s. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.

 

7) MODALITÀ DI PAGAMENTO

7.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante carte di credito, carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, POSTE PAY, PAYPAL

7.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte di Beauty Store S.a.s.

7.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

 

7.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

8) MODALITÀ, SPESE E TERMINI DI CONSEGNA

Sulle garanzie di spedizione, sui costi e sui rapporti con i vettori e sui dettagli del recapito Beauty Store S.a.s. si impegna a spedire la merce entro 2 giorni lavorativi in Italia ed entro 4 giorni lavorativi in Europa, decorrenti dalla comunicazione via e-mail di conferma di ricezione dell’ordine, salvo gli acquisti effettuati con bonifico bancario e salvo disponibilità di tutta la merce ordinata.

Per ogni ordine effettuato sul sito, Beauty Store S.a.s. emette fattura della merce spedita, inviandola tramite casella di posta elettronica. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a
  2. quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
  3. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


I tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. In caso di esito negativo della consegna, Beauty Store S.a.s. tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito.

L’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito.Dell’annullamento,Beauty Store S.a.s. darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.


Diritto di recesso

Su tutte le ampie garanzie che tutelano il Cliente a norma di Legge 19. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla conclusione del contratto.

Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Beauty Store S.a.s. Via Romanina 7/P – Castelfranco Veneto (Tv), 31033


Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali accessori, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

Una volta ricevuta la richiesta beautystoregroup.it provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di trenta giorni, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente, iban )

 

9) SPEDIZIONE

Le consegne a domicilio avverranno all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine, così come confermato nella e-mail riepilogativa allo stesso inviata; pertanto il Cliente è obbligato a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di spedizione.

Il conteggio delle spese di spedizione complessive verrà effettuato in fase di checkout.

In ogni caso le spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel presente sito, nonché nel riepilogo dell’ordine ove, prima che il Cliente trasmetta l’ordine di acquisto, verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute ed ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma dell’ordine e nella e-mail di conferma della spedizione: rispetto a tale importo indicato, nulla è dovuto in più dal Cliente

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Beauty Store S.a.s.sarà trasferito al Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in “giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna il/i Prodotto/i acquistato/i, il pacco andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato ritiro del/i Prodotto/i entro sette giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna il/i Prodotto/i, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i corrisposto dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione, detratte le spese sostenute da Beauty Store S.a.s. per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia, queste ultime forfettariamente quantificate in Euro 8,00. L’importo complessivo così determinato sarà comunicato da Beauty Store S.a.s.

 

 

10) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

10.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformita’ prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). 

In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a Beauty Store S.a.s. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.

10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Beauty Store S.a.s. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4°  del Codice del Consumo. 

10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. a Beauty Store S.a.s. la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Beauty Store S.a.s. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. 

10.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Beauty Store S.a.s. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del/i Prodotto/i entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Beauty Store S.a.s., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. 

10.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Beauty Store S.a.s. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del/i Prodotto/i difettoso/i. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Beauty Store S.a.s.

 

11) SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi all’indirizzo mail info@beautystorecastelfranco.it

 

 

12) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

16.1 Il Contratto di Vendita concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.

16.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente.